Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


procede lo sviluppo dell'onda [v] di 5 ... e ci avviciniamo al traguardo finale

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                            24/09/2017

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Su, e ancora su!. Il Dow mette a segno una striscia di 9 chiusure consecutive con chiusure superiori e nelle ultime undici sedute dieci hanno realizzato nuovi massimi.  Questo è perfettamente in linea con lo scenario di un'onda 5 al rialzo. Se la correzione delle ultime due sedute è l'inizio dell'onda(iv) di [v] il ribasso proseguirà grosso  modo un paio di  settimane e dopo l'onda(v) porterà al nuovo massimo di tutti i tempi.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

I prezzi del trentennale americano sono giunti al test della trendline inferiore. Se la prossima settimana rompe al ribasso avremo la conferma che l'onda (3) ribassista è in corso. Se invece rimbalzassero ancora una volta in alto dovremmo passare all'ipotesi nel riquadro in basso a destra di un modello "ending diagonal". Questo non cambia lo scenario generale che resta in ogni caso ribassista con alto potenziale. Si tratterebbe solo di un breve rinvio.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il minimo messo a segno dal Dollar Index l'8 settembre ha retto anche questa settimana dando l'impressione di aver finalmente trovato un fondo, ma come abbiamo detto anche la scorsa settimana la conferma che convaliderebbe la nostra ipotesi  può arrivare solo dal superamento del massimo del 31 agosto che è 93,34 per cui diciamo che serve una chiusura a 93,50.

Sul fronte dell'euro però assistiamo ad uno spostamento laterale che ci costringe ad esaminare anche la soluzione alternativa che vedete riportata nel riquadro in basso a destra. Se fosse così significa che l'euro non può rompere subito 1,1838 al ribasso per seguire in modo specularmente inverso il rialzo del dollaro. L'euro potrebbe dunque concludere il triangolo e mantenere il potenziale per puntare in zona 1,2090 - 1,21, prima di iniziare la fase ribassista. E non meravigliamoci troppo perchè spesso le divergenze tra euro e dollaro sono comuni nei punti di inversione di tendenza. E nel nostro caso il declino che seguirà per l'euro ha tutta l'aria di essere un declino pluriennale.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Su oro e argento ogni volta che il quadro tecnico pare schiarirsi ricompaiono subito nuove nuvole. Ad ogni modo sia oro che argento dovrebbero aver concluso il movimento correttivo ma non possiamo essere sicuri finche non sarà superata la fascia di prezzi 1.314 - 1325. Su argento dovremo attendere il superamento della fascia 17,37 - 17,60.

alla prossima