Portafoglio scarso rischio. Anche questa azione ci lascia


Improvviso balzo del 15% di azioni IVS in due sedute. Ieri con una salita del 9,70% il titolo ha ampiamente superato il prezzo di carico chiudendo a 12,50 euro. Tutto è avvenuto in dieci secondi, durante l'asta di chiusura, quando un colossale ordine di 98.000 azioni AL MEGLIO ha fatto volare l'azione. La cosa era totalmente imprevedibile e consideriamo un vero colpo di fortuna essere stati presenti all'asta di chiusura. Forse la salita è dovuta alla decisione di inserire l'azione nell'indice delle MID Cap che renderanno più liquide le transazioni. Non c'era ovviamente il tempo per avvisare chi ci segue in quanto ripetiamo l'inserimento di questo maxi ordine è avvenuto a pochi secondi dalla chiusura dell'asta, oltre le ore 17:34 a pochissimi secondi dalla chiusura.Ci auguriamo che molti amici che seguono l'azione e che conoscono da vent'anni la legge del Lombardreport.com di alleggerire sui forti rialzi abbiano sfruttato questa sfacciata fortuna.

Il portafogio a scarso rischio ha sfruttato l'occasione per portare a casa un insperato guadagno. Ora in questo fortunato portafoglio rimane, nella parte azionaria, soltanto un pugno miscroscopico di azioni. E cioè le azioni PLTE Energia, in lieve utile, non ancora alleggerite, le quote Mediolanum Real Estate B, anch'esse in lieve utile dopo il forte rimborso di capitale di pochi mesi fa e non  alleggerite oltre a piccole quantità di azioni Intek (ma solo azioni Intek risp per le quali siamo pronti ad attendere molto molto tempo in quanto l'utile avuto a suo tempo sulle azioni Intek ord ci permette di attendere le calende greche.). La quota di queste partecipazioni azionarie non tocca il 6% del portafoglio.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)