Azioni SIT. La sua tecnologia approda in USA prima che in Europa


 La SPAC Industrial Stars of Italy 2 ha firmato il 13 luglio 2017 l'atto di fusione con la "preda" azioni SIT, attiva nei sistemi di controllo,regolazione e sicurezza degli apparecchi per il riscaldamento a gas.

Il 18 dicembre i soci della azioni SIT hanno chiesto il passaggio dall'AIM a MTA. Tra pochi mesi ci sarà il passaggio dallo semi-sconosciuto AIMMTA, finalmente. Sarebbe la panacea per far conoscere questa realtà padovana che, grazie alle nuove stringenti normative anti-pollution cinesi, sta lavorando a spron battuto.

Il fatturato del primo semestre era stato di 149 milioni di euro (+10,7%). L'utile era scarso, ma teneva conto delle spese per quotazione etc. etc.

Azioni SIT capitalizza 260 milioni di euro, una cifra consistente, ma gli scambi latitano. L'azione SIT vale 11 euro, Equita ha un target price di 14 euro del settembre scorso. Pochissimi la conoscono. Ci si augura che dopo la pubblicazione del bilancio 2017, cui rimandiamo per un commento dei dati, la compagnia venga scoperta. E' di oggi la notizia che azioni SIT ha lanciato sul mercato statunitense una procedura che regola gli apparecchi di riscaldamento con un comando vocale. SIT Link si collega ad Alexa di Amazon che reagisce al comando vocale.

Funziona su caminetti a gas e vedrà in seguito la vita anche in Europa su altri elettrodomestici (scaldabagni etc). Tra poci entreremo in bagno e diremo "accenditi boiler" anziché schiacciare un pulsante. Ovvio che la tecnologia di cui si avvale SIT è decisamente più approfondita ma questa piccola novità inizierà a far conoscere azioni SIT  stessa agli investitori.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)