A.S. Roma ai quarti di Champions League ma dal grafico non si direbbe


Breve immagine delle prestazioni dell'A.S. Roma in borsa e attenzione, solo in borsa !

Il grafico sembra non premiare affatto gli incassi già maturati di Champions League ma sembra scontare solo il già preannunciato peraltro, aumento di capitale che vedrà la luce entro il 31 Dicembre prossimo.

L'unico sussulto che il titolo ha avuto nel nuovo anno, è quello evidenziato al superamento degli ottavi di Champions che ha visto l' A.S. Roma correre sino al prezzo di 0,623 euro per azione per poi scivolare sino ad adagiarsi intorno alle quote attuali approssimantesi al valore di 0,50 euro per azione.

Ora , le considerazioni che bisogna fare non possono prescindere dall'aspettativa dell'aumento di capitale annunciato.

Ciò che possiamo segnalare è il supporto di lungo periodo in zona 0,437 euro per azione e una resistenza annuale transitante in via 0,578, circa, per azione.

Nel breve è ormai consueta l'assenza di contrattazioni, e non solo sull' A.S. Roma, direi ampiamente spalmato su tutto il listino italiano dovuto non solamente al vuoto governativo, salvo rare eccezioni.

Evidenziamo però, due valori di riferimento: un supporto stretto a 0,498 e una sola resistenza vera e propria, quella in area 0,578.

Tutto ciò al momento in cui vi scrivo.

Valori da rispettare interamente nel loro intrinseco significato.

Come sapete, la disciplina è sempre il mio unico, vero e forte suggerimento, pertanto rispettare ciò che il grafico scrive... sempre!

Questa analisi, come si può ben comprendere, deve necessariamente tener conto della correzione in atto negli Stati Uniti, quest'anno infatti, pare proprio che gli operatori non attenderanno Maggio per abbandonare le loro posizioni e a mio modo di vedere questa correzione è quanto mai gradita.

Bisogna guardarla con l'occhio clinico, tipico del medico sportivo, se un maratoneta o un ciclista ha già percorso oltre 8 ore giornaliere di corsa ai massimi livelli... è bene fermarsi un po', se non altro per prevenire un infarto!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)