Portafoglio azionario: aggiornamento flash !


Inizio di ottava all’insegna del nulla di fatto per i mercati azionari, italiani ed europei, mentre Wall Street consolida i guadagni della scorsa settimana e, al momento che scriviamo, sono tutti in territorio positivo di circa mezzo punto percentuale.

Nessun dato macro importante in uscita oggi, mentre domani e dopodomani vengono rilasciati i dati preliminari relativi al primo trimestre 2018 sul PIL dell’Eurozona e dei singoli Paesi europei, mentre negli Stati Uniti sono previsti in uscita i dati sulle vendite al dettaglio di Aprile.

Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario da registrare lo STOP del -3% sull'azione italiana EL.EN. che in intraday arriva a perdere il -9% per poi recuperare qualcosa in chiusura di seduta. Mentre registriamo l’acquisto di altri 2 titoli del NASDAQ100 in modalità “BREAKOUT”e parliamo dell'azioni ALIGN TECHNO e MICROSOFT e con questi ulteriori acquisti ci fermiamo qui, almeno fino a quando non andiamo a Target 50% su altri titoli del Portafoglio.

Siamo già sovrapesati in relazione alla stagionalità ed alle incertezze politiche, italiane ed internazionali, anche se gli indici azionari denotano una certa positività con la rottura di resistenze significative (v. 2720 di S&P500), il raggiungimento di esse (v. quota 7000 del NASDAQ100), o il mantenimento di quote significative (v. 24000 di FTSE MIB e 26300/26500 di FTSE IT All-Share), ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo……….OKKIO, quindi !!

  • - EL.EN  (IT0005188336)  A  31,94.