QFID


Regalo di Natale per tutti gli amanti del Lombardreport.com che ci seguono tramite il Portafoglio a SCARSO RISCHIO.

BNP ha deciso che QF Immobiliare Dinamico distribuirà una parte della liquidità che aveva in cassa, 20 milioni, (comprensiva della vendita del fondo Scarlatti) pari a 14 euro netti per ogni quota del QF. In tal modo si allargherà ancor più la forbice tra il NAV di QFID (attualmente 155 euro) e la quotazione di borsa (113,60 €) rendendo ancora più attraente questo fortunato investimento. Lo stacco dovrebbe avvenire lunedì 23 dicembre. Tenete presente che rimane come liquidità, dopo la distribuzione del 23 dicembre, per  alcuni milioni ancora oltre a 4/5 milioni di affitti del secondo semestre secondo i nostri calcoli. I "regali" possono quindi proseguire!

QFID quest'anno non ha fatto che rimpinguare i conti degli amanti del Portafoglio a scarso rischio, passando da 58 euro (prezzo che tiene conto delle successive distribuzioni) a 113,60 €. Rappresenta il maggior investimento percentuale del Portafoglio a scarso rischio (oltre un terzo del patrimonio) mentre il resto del Portafoglio è distribuito tra i pochi ma ben noti altri titoli che gli amici abbonati conoscono a memoria. (Fine Foods azione e specialmente warrant, Fiera Milano, QF Mediolanum B, QF Immobilium e pochissime altre spezzature).

Mancano ancora parecchie sedute prima della chiusura dell'anno. Sempre affamati di novità su QFID speriamo di sapere qualcosa sulla vendita dei 2/3 immobili che, come detto dal Fondo, potevano chiudersi entro tale data. Ma non siamo così avidi, infatti si tratta di immobili affittati con canoni molto remunerativi (cfr. Largo Nuvolari a Milano x Cattolica Assicurazione) ed eventuali ritardi non ci preoccupano. Si incassano infatti nel frattempo tali canoni!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)