Aggiornamento portafoglio


Un breve aggiornamento settimanale sulle performance dei quattro titoli presenti nel "Portafoglio a SCARSO Rischio" del LombardReport.com, aggiornamento richiestoci da alcuni lettori che non trovano sui giornali i prezzi dei due fondi immobiliari chiusi QF Immobiliare Dinamico e QF Mediolanum RE B (leggibili però su internet). Aggiornamento che non sarà seguito in futuro così pedissequamente. Tre titoli sono presenti da gennaio. Solo azione Fiera Milano è stato inserito poco più di un mese, a 4,40 euro.

1) La borsa ha chiuso la settimana esattamente sulle stesse basi della scorsa, performance zero.

2) I nostri quattro titoli: QF Immobiliare Dinamico, QFID (pmc 58 euro da gennaio) ha rifiatato in mancanza di notizie sulle vendite degli immobili milanesi, da 118,70 a 117.80 euro. QF Mediolanum Real Estate B, QFMREB (pmc attorno a 2,10 da gennaio) ha continuato la sua ascesa da 2,77 a 2,82 euro. Svetta la terza componente, azione Fiera Milano salita a 5,14 euro con una esaltante  performance settimanale dell'8,55%. La quarta componente, azione Fine Foods Pharmaceuticals ha visto l'azione ancora salire da 11 a 11,20 euro, mentre il warrant Fine Foods, WFF (pmc meno di 1 euro a gennaio) ha chiuso venerdi con una quotazione a 1,839 euro in ulteriore ascesa grazie all'effetto leva.

Situazione ancora perciò migliorata rispetto alla scorsa settimana. La fortuna continua a baciare questo "Portafoglio a SCARSO Rischio".

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

5 Commenti

I commenti dei lettori

5 Commenti

  • Roberto M.
    02 Dic 2019

    Buongiorno dott.Bellosta,
    vorrei un chiarimento su Safilo.
    In un recente post (non ricordo se suo o di qualche collega) mi pare venisse segnalato un "tournround" positivo sul titolo. In precedenza, in casi simili, provvedevamo all'acquisto, in questo caso ?
    Grazie e buona giornata

  • Guido B.
    30 Nov 2019

    Scrivo da un altro pc. Bsrp rimarrà quotato solo se con flottante sufficiente. Ci sono tre alternative: concambiare in bper più liquida, mantenere con rischio flottante sperando in una migliore proposta o vendere visto che bsrp è salito del 38 percento da gennaio.una delle migliori performance tra i bancari

  • Andrea N.
    30 Nov 2019

    Gentile Bellosta sull’azione Banco Sardegna Risparmio è arrivata in settimana la lettera della banca per chiederci di convertire entro il 13 dicembre 7 BPER per ogni 3 Banco Sardegna Risparmio possedute.
    Cosa consiglia?
    Che succede se non si converte?
    Grazie

  • Guido B.
    30 Nov 2019

    Perché?sono la nostra assicurazione contro le crisi e sono già stati alleggeriti mesi fa

  • Saverio T.
    30 Nov 2019

    i titoli riguardanti l' oro e l' argento bisogna venderli.

Lascia un commento