Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                              17/02/2019

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Onda 2 insiste e persiste. Ci aspettavamo un chiaro cinque onde ribassista per confermare l’inizio di un mercato orso, ma non è successo, o almeno per ora non è ancora successo. Lo schema delle onde non è ancora sconfessato e quindi per disciplina andiamo avanti, ma se continua così non ci metterà molto tempo a saltare.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Niente di nuovo sul trentennale americano dove non c’è ancora la certezza che l’onda[ii] di 3 sia già terminata. In pratica ci sta anche che possa aumentare ancora un po’. Quando l’onda [iii] inizierà a fare il suo lavoro i prezzi dovrebbero scendere  almeno in area 140-142.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il dollaro USA sembra voler dividere gli analisti. Diversi infatti pensano che il dollaro sia molto sopravalutato e che il prossimo trend a breve sarà ribassista. Noi per ora continuiamo a pensare che la fase rialzista del dollaro non sia ancora terminata e aspettiamo di vedere l’evoluzione del modello d’onda a chi darà ragione. Visto che parliamo sempre solo del Dollaro e dell’Euro oggi voglio dare qualche indicazione in più sui cambi major. In generale io credo che il dollaro sia posizionato per rafforzarsi rispetto ad Euro, Franco Svizzero e Yen giapponese. Al contrario dovrebbe indebolirsi nei confronti della Sterlina, del Dollaro Australiano e del Dollaro Canadese. La mancanza di una tendenza unificata, contribuisce certamente a ridurre la chiarezza del conteggio delle onde, e probabilmente a anche a dividere gli analisti come accennavo sopra. Non ci resta che seguire e vedere come va a finire. Sotto la carrellata dei grafici.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Prosegue il diespiegamento dell’onda D  e non c’è nulla di nuovo da dire.

alla prossima

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.