Azione Aquafil


Azione Aquafil, un'ottima socetà italiana, era posseduta come capitale anche dal fondo Three Hills per il 3 % circa del capitale.

Improvvisamente ieri il titolo balza da 10 a 10,50 euro. La scusa è che l'UE ha legiferato in modo positivo su taluni prodotti ecologici che interessanto la società.

Ma guarda il caso.....due ore dopo parte il classamento del 3% circa posseduto dal fondo il quale GENEROSAMENTE offre i suoi titoli a 9,66 euro per azione. Uno sconto che sfiora il 9% rispetto alla chiusura di poche ore prima.

Se non ci fosse stato lo strappino dei prezzi l'offerta sarebbe dovuta avvenire a prezzi ben inferiori in quanto il mercato non si sarebbe accontentato di un 3% di sconto.

Forse siamo cattivi, forse ne abbiamo viste troppe in 40 anni di borsa quotidiana e quindi chiediamo fin d'ora scusa ai venditori per la nostra insinuazione senza prove.....Ma la coincidenza è strana....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)