Azioni PLT Energia


Consob era intervenuta con una sospensione dei termini dell'istruttoria per l'approvazione ritardandola di un massimo di 15 gg per la cessione a 6 euro di azione SMRE agli americani di Solar-Edge. . Ora il Panel istituito  come da regolamento AIM  ha "raccomandato una revisione del prezzo" almeno a 6,44 euro.

Quanto sopra è estremamente importante per la prossima operazione di delisting di azione PLT Energia. Non sappiamo se la Consob potrà intervenire per "raccomandare" con una opera di moral suasion  un aumento del prezzo fissato a 2,80 euro contro una valutazione di CFO SIM di 5,50 euro dell'azione PLTE.. Forse sara' il Panel previsto dalla normativa AIM ?

Mancano pochi giorni alla partenza dell'opa. Sperare non costa niente. Gli articoli sulla inadeguatezza del prezzo sono stati, anche da noi, pubblicati sulla stampa italiana. Tocchiamo ferro senza soverchie illusioni. Ma ripetiamo, sperare che il Panel di AIM  possa fare opera di "moral suasion" come sta finalmente accadendo con azione SMRE non costa niente!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!