Azioni Confinvest


Azione Confinvest, fondata nel 1983, è un nome storico per gli amanti dei preziosi essendo leader nell'intermediazione di monete e lingotti d'oro da investimento.

La società direttiva, con sede proprio in Piazza degli Affari a Milano, è responsabile del servizio quotazioni (domanda/offerta) delle monete d'oro d'investimento pubblicato giornalmente sui principali quotidiani italiani, in primo luogo, per gli specialisti, su Il Sole 24 Ore e su Milano Finanza.

Azione Confinvest è operativa su tutto il territorio nazionale per il servizio di vendita e acquisto di oro da investimento nella forma di monete e lingotti. La consegna avviene in tutta Italia con un servizio di consegna assicurato.

Azione Confinvest offre inoltre consulenze per investimenti nel settore dell'oro fisico e servizio di valutazione gratuito.

Ricordiamo che l'oro fisico NON è gravato da IVA.

Azione Confinvest, dopo quasi 40 anni di attività, ha deciso, forte di un fatturato in ascesa costante che nel 2018 ha sfiorato i 15 milioni di euro confermato da bilanci in utile, la quotazione delle azioni sul mercato AIM.

L'opportunià è stata offerta anche dalla direttiva PSD2 che ha permesso di sviluppare una soluzione digitale per l'oro. Questo ha favorito la costruzione di una piattaforma innovativa "Conto Lingotto" che offre alla clientela l'opportunità di accedere all'investimento.

La direttiva PSD2 dovrebbe partire dal 14 settembre. Promuove un mercato unico ed integrato dei pagamenti al dettaglio superando l'attuale polverizzazione. Azione Confinvest possiede già ora una piattaforma in grado di interfacciarsi con quella delle banche e poter effettuare transazioni in oro fisico. Il mercato potenziale è grandissimo.

Nei prossimi giorni segnaleremo le modalità di quotazione ed i dati del bilancio. Per ora siamo interessati a comunicare questa prossima presenza sull'AIM che allargherà le possibilità operative degli amici abbonati che amano i preziosi, settore nel quale dal 1996 LombardReport.com è presente e che ha permesso, specialmente nel 2011 e nel 2016, elevati utili ai lettori ed agli amici abbonati.

Nel caso di un ritorno violento di interesse le commissioni, aiutate dai nuovi strumenti digitali, potrebbero crescere esponenzialmente. Per ora azione Confinvest offre perciò compravendita di metallo giallo, custodia inclusa se desiderata e possibilità di vendita contro liquidità immediata.

Aspettiamo perciò i numeri per stabilire l'attrattività di una operazione che ci vede, di primo acchito, favorevoli.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!