Qualche aggiornamento


Oggi il mercato ha coperto il gap lasciato aperto in area 21500 ed è stato centrato in pieno l'ultimo supporto che avevo indicato nel mio report di sabato scorso (https://www.lombardreport.com/2019/9/21/aaaa-2/). Il grafico era il seguente:

Oggi si presenta così:

Il minimo odierno è stato esattamente a 21491,97 punti. Millimetrico direi. Sicuramente rimane un mercato in balìa della follia per quanto mi riguarda. La risalita pomeridiana è dovuta all'ennesimo tweet di Trump che vede vicine le possibilità di un accordo con la Cina. Ma ieri era l'esatto contrario. Forse per essere un buon trader è necessaria una laurea in medicina con specializzazione in geriatria? Ad ogni modo la barra di oggi, vista sul daily, assomiglia tanto ad uno shakeout e la stessa cosa è capitata a molti titoli. In parallelo abbiamo la discesa (forse un ritracciamento ?) dell'argento che si sta concretizzando mentre scrivo e la discesa del bitcoin che tende ad essere contrarian rispetto all'andamento delle borse. Discesa del BTC che a dire il vero è iniziata proprio ieri sera.

Per quanto riguarda i titoli, come dicevo prima mi sembra ci siano state molte vendite riassorbite bene nel finale. Vediamone alcuni.

Leonardo

Notate lo shake nei primi cinque minuti e la quasi chisura del gap sul daily. Però: sarebbe stato facile tenere "serenamente" la posizione tutto il giorno? Ero davanti al pc e sembrava venisse giù il mondo. 

Buzzi Unicem

Affondo fino a toccare la vecchia resistenza ora diventata supporto. Valgono le considerazioni fatte sopra.

Potrei andare avanti. Segnalo qualche ritracciamento interessante su un paio di titoli segnalati in passato.

Fiera Milano

Oggi ha retto molto bene. Oscillatori scarichi sul daily (per chi li ama). Il vero supporto è a 3.88/3.90, ma non mi stupirei dovesse risalire senza motivazione verso i 4.50 euro.

Illimity Bank

Sfiorata un'area di supporto che ha permesso così di scaricare un pò gli oscillatori sul daily. Sempre da seguire.

Quanto durerà il rimbalzo? Lo spazio di una seduta o fino a venerdì credo, poi valuteremo più serenamente nel fine settimana a bocce ferme (e reparto geriatrico chiuso). Buona serata a tutti!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)