Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                20/09/2020

Indici Azionari USA

Continua la fase correttiva degli indici americani, ma per ora non vi sono rotture drammatiche. Il Dow Jones a differenza degli altri due indici non ha nemmeno segnato un nuovo minimo creando un piccola non conferma tra gli indici. Va comunque sottolineato che nelle seduta di venerdi sui 30 titoli che compongono l’indice Dow Jones solo 4 hanno chiuso al rialzo mentre gli altri 26 hanno chiuso in ribasso. Martedì 22 settembre abbiamo l’assemblea annuale degli azionisti di Tesla e l’equinozio d’autunno come accennavamo la scorsa settimana. Poiché diversi strumenti finanziari non solo azionari sono su dei livelli importanti, vedremo se da martedi ai primi di ottobre ci saranno mosse importanti.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Il precedente massimo di 178,17 è stato mantenuto, confermando la tendenza al ribasso per i prezzi obbligazionari. Quando il mercato ribassista accelererà i prezzi dovrebbero scendere abbastanza velocemente sotto 170.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il dollaro sta sviluppando un’onda quarta in controtrend al termine della quale avremo un ulteriore gamba ribassista. Il target di onda (4) si colloca tra quota 95 e 96, e la successiva onda (5) dovrebbe terminare tra 87 e 88.

L’euro di conseguenza muoverà in modo uguale e contrario al dollaro.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L’onda (4) sull’oro può ritenersi conclusa e siamo ai primi vagiti di onda (5) che ad oggi non posso immaginare otre i 2.200. Da seguire.

L’argento dovrebbe scendere sotto ai 25$ come primo target.

alla prossima