Qualche idea in più per le prossime sedute


Altro giro, altro rialzo. E la cosa incredibile è che arrivano profit warnings (Puma e Adidas ad esempio e qualche seduta fa Apple) che sembrano occasioni di acquisto. Guardate ad esempio cosa è successo oggi proprio ad Adidas in Germania (con la freccia rossa ho evidenziato il profit warning (PW) su un grafico a 5 minuti).

Stessa cosa per risultati societari che non vengono presi bene dal mercato. Campari ad esempio ha avuto un gap down subito ricoperto in prossimità di un combo di medie mobili a 200 e 50 periodi e di un ex pullback di livello statico in area 8.50. Naturalmente rimane "innaturale" andare contro trend per chi, come il sottoscritto, è abituato ad operare in tendenza. La discriminante in questi casi è semplice: ridurre la size ad un terzo del totale ad esempio, in modo da gestire meglio la volatiltà che si crea e lo stoploss.

In giornata registro la continua salita di Ferrovie Nord Milano che avevo già indicato più e più volte ed anche nel mio ultimo update di venerdì scorso. Il livello posto a 0.825 è stato spazzolato via e la chiusura è stata del +4.5% con ottimi volumi (1.7 milioni di pezzi scambiati). La cosa interessante è che i prezzi di oggi non si vedono dal 2003 !

Un paio di aggiunte in watchlist per i prossimi giorni.

Banca Montepaschi

Posizione alleggerita in occasione di un mio vecchio update. Ci stiamo dirigendo verso i vecchi target indicati in questo mio articolo: https://www.lombardreport.com/2020/1/21/banca-monte-dei-paschi-di-siena-update-live/

La situazione che avevo analizzato era la seguente:

Ebbene, oggi, dopo un mese di lateralizzazione, abbiamo avuto finalmente un ulteriore strappo rialzista che ha portato i corsi verso il raggiungimento del mio target finale (2.30 circa) con un close a 2.11. Da continuare a seguire soprattutto per chi opera nel breve termine.

Italgas

Sta andando a rompere il massimo storico. Non male la congestione formata poco sotto i livelli attuali (area 6.30) e con prezzi compresi tra 6.00 e 6.20 euro.

ANIMA SGR

Forse è la volta buona che si rompe l'area posta a 4.80 euro. Ottimi i volumi sul daily anche se meno convincenti sul mensile (che però sconta ancora sette sedute!). Ad ogni modo anche sul grafico mensile si nota come sia stata rotta la trendline discendente di lungo periodo.

Anche per oggi è tutto. Buona serata a tutte le lettrici e lettori.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)