Qualche titolo aggiunto in watchlist


Oggi President day negli Stati Uniti e mercato chiuso quindi volumi più sottili anche in Europa. Nonostante questo si è assistito ad un vero e proprio rally sui titoli bancari, alcuni dei quali già segnalati da qualche tempo. Spiccano tra le altre la performance di BAMI, il "solito" Credito Valtellinese (+7% anche oggi) e soprattutto c'è stato un buon risveglio di Illimity Bank che sarà certamente da seguire nelle prossime sedute. Vediamo subito qualche grafico.

Per prima cosa l'indice FTSEMIB40 ha rotto al rialzo la formazione di broadening formata negli ultimi mesi. Proiettando l'ampiezza della figura dal punto di rottura abbiamo un target a 25400 punti e in tutto questo, lo ripeto, un GRAZIE lo si deve in particolar modo ai titoli bancari (e ad Enel). Personalmente continuo a non comprendere il motivo del rialzo, ma per ora lo si asseconda anche se a livello globale mi aspetto che nei prossimi mesi ci possano essere allarmi sugli utili per i motivi di cui ho prlato qualche seduta fa.

Andiamo ad una analisi veloce di alcuni titoli che ho aggiunto in watchlist.

UBI Banca

E' stata un missile complici gli ottimi dati ed il piano industriale presentato oggi.

BAMI

Oggi ha rotto una bella resistenza e potrebbe (uso sempre il condizionale) essere agli inizi. La metterò nel mio minder in attesa di qualche configurazione grafica. Raramente salgo su un treno in corsa e se decido di farlo riduco drasticamente la size.

Banca Popolare Emilia (BPER)

I grafici di cui sopra (Ubi e BAMI) mi servono ad analizzare BPER. Sembra sia rimasta molto indietro rispetto ad UBI e un pò più indietro rispetto a BAMI. Oggi ha chiuso esattamente su resistenza. Attenzione dovesse tornare sotto 4.45 euro però!

Illimity Bank

Questo titolo ha fornito uno dei patterns che preferisco: dati presi bene e si sale. Il giorno dopo ritraccia con volumoni. Mhhh: brutto segno. Ma venerdì si rimangia lo storno quasi con gli stessi volumi e sale a ridosso dei massimi storici che sono stati infranti nella giornata odierna (+5.7%). Non può non essere inserita in watchlist per le prossime sedute. Da valutare anche eventuali pullback verso 10.75/10.65.

A2A

Siamo su resistenza in congestione stretta, ma trattasi di titolo dell'indice principale, quindi è correlato a quest'ultimo.

Interpump

Purtoppo mi è sfuggita di vista stamattina. Dopo mille false rotture pare abbia rotto con decisione e soprattutto con ottimi volumi, complici i dati di venerdì. Prossima resistenza chiave a 33.00/33.50, quindi ha ancora un pò di spazio.

Tinexta

Anche in questo caso i dati hanno decisamente cambiato il mood del titolo già da mercoledì scorso dando un robusto boost ai corsi. Per questo "fundamentals matter" (i fondamentali contano), sia per le news macro che per quelle "micro".

Prima resistenza a 13.60 e poi molto più a nord (14.80).

Un saluto a tutte le lettrici e lettori. Buona serata

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)