e così termina con successo un bond seguito da noi da molti anni tra l'ironia di molti


Chi possieda le obbligazioni Kedrion 3 % scadenti nel 2022 su cui ci siamo soffermati moltissime volte negli scorsi anni per la loro attrattiva ed ingiusta penalizzazione puo' valutare la proposta della societa' di ritirare a 103 le obbligazioni che le saranno consegnate nelle prossime ore. Ne ritirera' il 50% circa essendo soggette a riparto. In pratica rendono il 3% nel luglio 2022 e ci pagano 103 oggi. Scelta piacevolmente obbligata. CONTASTTATE IN CASO LA VS BANCA.

Al solito ci sono dei paletti. Il lotto da consegnare e' minimo 100.000 euro ovviamente e  bisogna tenere in conto che sara' ritirato con riparto. In tal modo il residuo,non raggiungendo 100.000 euro, non sara' vendibile per oltre un anno. Ma siccome il bond quota 102 e lo si vende a 103 parzialmente il gioco dovrebbe valere la candela.

Inoltre possono farlo solo investitori professionali.

In ogni modo scopo di queste righe e' allertare chi possieda il bond KEDRION 3%,nostro vecchio cavallo di battaglia, per sfruttare, se vogliono o possono la proposta. Una piacevole offerta che per molti lettori del lombardreport.com potrebbe alleggerire questo investimento  sempre seguito da molti anni  con interesse nel settore obbligazionario (per chi fosse disposto ad investire 100.000 euro....)

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)