Strategia Value: breve aggiornamento


Nel corso dell'ultima settimana, tra i titoli segnalati dalla rubrica, ci sono stati alcuni spunti tecnici interessanti. Vediamoli un po'.

AMADEUS FIRE:

Dopo diversi tentativi andati a vuoto, il titolo è riuscito a realizzare alla chiusura il suo massimo storico (€ 158). Sotto il profilo fondamentale, la progressiva normalizzazione sanitaria conferisce ad AMADEUS FIRE un ottimo scenario su cui poter basare il proprio recupero. Le acquisizioni operate nel 2020 e la potenziale vivacità della ripresa del mercato del lavoro tedesco consolidano il buon posizionamento dell'azienda. A ciò, ora, si aggiunge anche un maggiore appeal tecnico....

Dalla segnalazione, il titolo è crescito del 39,33%.

FIRST CAPITAL:

Il cacciatore di tesori delle small e mid cap italiane ha raddoppaito la propria capitalizzazione rispetto ai valori presenti nella data di segnalazione (https://www.lombardreport.com/2020/8/16/il-cacciatore-di-tesori/). Nonostante questa cavalcata, lo sconto rispetto al NAV, seppur in riduzione, rimane ancora elevato (circa il 20%).

Su FIRST CAPITAL, come già ampiamente segnalato dall'ottimo Bellosta, l'appeal della sua obbligazione convertibile non appare affatto tramontato.

FEVER TREE:

Dopo alcune settimane volatili, FEVER TREE è riuscita a chiudere al di sopra del livello 2580.

Dalla segnalazione, il titolo è cresciuto del 26,95%.