Strategia Value: breve aggiornamento


La settimana appena conclusa non ha riportato alcuna notizia particolarmente interessante in merito ai titoli segnalati dalla rubrica.

Vediamo qui di seguito la situazione complessiva dei titoli seguiti dalla strategia e cogliamo l’occasione per commentare alcuni spunti tecnici offerti nell’ultima ottava.

Complessivamente i titoli hanno riportato una variazione media del +28,08% (escludendo dividendi ed effetto valutario). Nell’ultima settimana si sono distinti B&C SPEAKERS (+9,33%), ULTA BEAUTY (+6,62%) e FEVER TREE (+5,72%).

AMADEUS FIRE:

Il titolo, dopo aver raggiunto i massimi storici di inizio 2020, sta consolidando le proprie quotazioni appena al di sotto di questa soglia.

Questo movimento sta consentendo di “spurgare” parte del notevole “ipercomprato” registratosi nella precedente fase rialzista. Sotto il profilo fondamentale, lo scenario non è assolutamente cambiato.

ULTA BEAUTY:

La chiusura di questa settimana ha fatto registrare il superamento del precedente massimo riportato a marzo 2021. Il record storico del 2019 ($ 370) potrebbe risultare alla portata.

Il quadro fondamentale, nel Q1 2021 ha evidenziato un’ottima ripresa del fatturato e della marginalità.

B&C SPEAKERS:

L’interessante strappo rialzista ha riportato il titolo in prossimità dei livelli registrati ad inizio anno. Sotto il profilo fondamentale, la progressiva normalizzazione del contesto sanitario, non potrà che portare beneficio a B&C SPEAKERS.

SWEDISH MATCH:

Il titolo, dopo un’interessante fase rialzista, ha disegnato un doppio massimo. Al momento è in prossimità di un test: nel caso dovesse rompere a ribasso il supporto situato 74 Sek (massimo storico precedente), non è da escludere una breve reazione ribassista.

Sotto il profilo fondamentale, nulla è cambiato: per l’investitore di lungo periodo, queste fasi di ribasso/consolidamento non dovrebbero mai comunicare preoccupazione, anzi, potrebbero rappresentare occasioni per poter aumentare la posizione.

PS: Nonostante il mercato azionario sia in prossimità dei massimi, nelle prossime settimane non si esclude una nuova segnalazione….