Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 04/06/2022

Focus Commodity è un’estensione della rubrica  Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Settimana variegata tra conferme e smentite… qualche modello da rivisitare, ma tutto sommato niente di preoccupante per ora.

Cacao:

Quasi conclusa l’onda [ii]di 1. Presto i prezzi dovrebbero riprendere la strada del rialzo.

Caffè:

Il caffè sta ritracciando l’avanzamento delle due settimane precedenti e terminata la correzione ii prezzi dovranno salire ancora.

Cotone:

Sul cotone l’onda (A) di [4] questa settimana appare conclusa o quasi per cui ora dovremmo avere il rimbalzo dell’onda (B).

Zucchero:

Lo zucchero sta ultimando l’onda [ii] di 3. Dopo i prezzi dovranno riprendere la strada del rialzo.

Grani:

Corn:

Il Mais ci ha fregato prolungando l’onda [4] che ha potuto realizzare nuovi minimi e la sensazione è che manchi ancora un pezzetto di strada prima della sua definitiva conclusione. Dopo finalmente la 5 riprenderà il trend principale.

Soia:

La soia, alle prese con l’onda (3) In piena onda (3) di [5] dovrebbe salire ancora.

Wheat:

Quello che fino alla scorsa settimana era battezzato come termine di onda (4)  e dunque origine di onda 1 di 5 questa settimana è stato violato al ribasso e di conseguenza ho dovuto rivedere l’etichettatura del grano e quella che prima avevamo etichettato come massimo di onda (3) di grado intermedio ora è il massimo di onda [3] di grado primario. A seguire abbiamo quindi l’onda [4] che sembra evolvere verso un triangolo ancora in fase di sviluppo, terminato il quale avremo finalmente l’onda [5].

Copper:

Nonostante il rimbalzo di questa settimana, il rame mantiene una impostazione ribassista. Se ci saranno novità  le discuteremo qua.

Crude Oil:

Il petrolio continua la sua marcia al rialzo e noi manteniamo fermo il nostro target in zona 140$.

alla prossima