Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 05/06/2022

Indici Azionari USA

Nasdaq100

Il 2 giugno il Nasdaq 100 ha portato i prezzi a quota 12.897 creando le condizioni di minima per considerare conclusa l’onda [c] di 2. Adesso resta da capire se è effettivamente conclusa (nel qual caso saremmo all’inizio dell’onda 3 di (3),  o se manca ancora qualche suddivisione prima di terminare. Queste sono le due opzioni sul tavolo un pò su tutti gli indici americani. In altre parole i dubbi restano ormai sul quando non sul se, scenderà.

Dow Jones Industrial

Situazione analoga sul Dow Jones Industrial dove sempre il giorno 2 giugno, l’indice è stato spinto a 33.248,60 punti.

S&P500

Sull’ S&P500 le due opzioni (onda [ii] terminata o da terminare] appare piuù evidente e per questo motivo plottiamo entrambi gli scenari.

In questo scenario mancherebbe ancora un pezzetto di onda v per chiudere l’onda (c) e di conseguenza l’onda [ii].

Se accettiamo la seconda ipotesi, allora l’onda [ii] è terminata da un po’ e sono già visibilii primi due segmeni dell’onda [iii].

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

 

Sul trentennale americano è in corso l’onda 5 che dovrebbe terminare poco sotto il minimo di onda 3 a ridosso della trendline inferiore di canale.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index è destinato a rafforzarsi ulteriormente a spese dell’euro. Dispiace che la nostra posizione short sull’euro stia per toccare il livello di knock-out che farà estinguere il certificato. Purtroppo qualche volta capita di dover perdere soldi anche essendo dalla parte giusta… basta un’onda che estenda o qualcosa di analogo e ti ritrovi fuori dal mercato salvo magari dopo alcuni giorni vedere il titolo volare nella direzione auspicata. Pazienza.

Metalli Preziosi

Oro:

L’oro è in onda (3). Stiamo aspettando un’accelerazione al rialzo che ci confermi la nostra ipotesi rialzista.

Platino:

L’accelerazione che avremmo voluto vedere sull’oro ce l’ha data il platino che ora è in piena onda (3).

Prima di fare altre operazioni sul nostro portafoglio dobbiamo chiudere qualche operazione aperta. Chi volesse andare long sul platino, può utilizzare lo stesso codice ISIN già utilizzato in passato: DE000VE85576 .

Argento:

L’argento si appresta a completare l’onda (A) ribassista. Seguirà un rimbalzo di onda (B) e ancora una (C) ribassista.

alla prossima