Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 04/02/2023

Focus Commodity è un’estensione della rubrica  Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao:

Aspettiamo la conclusione dell’onda B entrare long sulla C.

Caffè:

l’onda (1) è stata repentina e non siamo riusciti ad entrare dove volevamo. Ora dovremmo essere in onda (2). Lasciamola sfogare e proviamo ad entrare sulla (3).

Cotone:

Sempre fermi sul cotone in attesa che finisca di lateralizzare.

Zucchero:

Anche lo zucchero ci ha spiazzati con una staccata imperiale degno di un’oda [3]. A questo punto lasciamo sfilare la (1) e la (2) per entrare sulla (3) di [3].

Grani:

 

Corn:

Se i movimenti di questa settimana sono l’inizio di onda (3) i prezzi dovrebbero iniziare a scendere. Se invece superano l’attuale massimo di onda (2), vorrà dire che onda (2) non è completa e servono ulteriori suddivisioni.

Soia:

La soia, a meno che l’onda [B] non abbia in serbo ulteriori suddivisioni,  dovrebbe iniziare a scendere. Vediamo come inizia questa settimana.

Wheat:

Il grano sta estendendo l’onda (4), ma ormai dovrebbe essere agli sgoccioli. Dopo dovrebbe scendere per l’onda(5).

Copper:

Il rame continua a modellare sulla nostra traccia. Manteniamola posizione short e proviamo a fare qualcosa sulla [v] di 5 e sulla (5).

Crude Oil:

Anche il petrolio sembrerebbe seguire la nostra traccia. Se rompe il minimo di onda 1 si potrebbe anche valutare un incremento della posizione.

alla prossima