le opa regalano soddisfazioni a First Capital


Una settimana fa  avevo presenziato alla  conferenza tenuta  nella sede della BPM dall' ad dr. Polidoro di First Capital facendogli molte domande davanti ad  un pugno di analisti/osservatori. Il dr. Polidoro opera selezionando le migliori occasioni tra small e medium caps del nostro mercato e e' inserito nel nostro portafoglio a scarso rischio che annovera ormai  da molti mesi /semestri  poche voci( Kmer   edison risp  first capital CV 3.75%, azioni aurifere WPM)

Avevamo discusso in tale occasione  anche di Labomar e della sua attivita' paragonabile a quella di Fine Foods.

La settimana successiva e' stata lanciata l'OPA su Labomar. Sempre a prezzi stracciati in quanto dopo un massimo  non lontano dai 15 euro l'opa e' stata fissata a 10 euro.

Questo è il secondo colpo che premia First Capital in poche settimane. Prima era toccato a Net Insurance. Ora a Labomar. Titoli validi rappresentano una occasione per  forti investitori interessati  a delistare le azioni. Un paracadute molto utile in questo periodo di scarse soddisfazioni.

Manteniamo percio' invariato il portafoglio a scarso rischio e prendiamo atto della piacevole plusvalenza per Fist Capital su Labomar.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)