Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


I mercati accelerano ancora verso nuovi massimi di tutti in tempi...

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                      29/10/2017

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Nuova accelerata  sui mercati azionari  e nuovi massimi di tutti  i tempi. Venerdì è stato il Nasdaq a fare  lo scatto migliore con un Gap-Up di oltre 40 punti e una chiusura  quasi  sui massimi. Estremo ottimismo e gap che, sopratutto sul DowJones  hanno tutta l'aria di essere gap di esaurimento generalmente non sono forieri di un mercato sano ma tant'è.

 

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

I prezzi dei Bond trentennali del Tesoro americano, hanno messo a segno un nuovo minimo che per ora etichettiamo come onda [i] di onda 3.  Se è effettivamente finita lì la prossima onda [ii] dovrà riportare le quotazioni un pò più su, ma il massimo del 13 ottobre che abbiamo etichettato come onda 2 non può essere superato quindi dovrà tenere e portare ad un declino molto più pronunciato con il resto dello sviluppo di onda 3. Mentre i prezzi cadono i tassi di interesse aumenteranno. Il primo obiettivo di onda 3 si colloca attorno a 143 per i prezzi e al 3,2% per i tassi.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollaro è salito fino a 95,15 ed etichettiamo qualla in corso come onda 3. Lo scenario alternativo è riportato più in basso. Lo scenario rialzista sul dollaro ha ovviamente come contro altare uno scenario ribassista sull'Euro su cui abbiamo riaperto le posizione short.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L'oro ieri si è riportato vicino al minimo del 6 ottobre, e col rafforzamento del dollaro è probabile un'ulteriore indebolimento. Avevamo già discusso un paio di settimane fa della necessità di spostare lo stop loss sul minimo di onda [A] sotto 1.035 o chiudere ora e aprire lo short quando fossimo sicuri di essere in onda [C]. La mancanza di conferma da parte dell'argento all'ultimo breakout effettuato dall'oro rende ancora più difficile scegliere il da farsi. Per ora stiamo calmi e vediamo cosa fa il mercato.

alla prossima