Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


l'onda (5) progredisce verso una conclusione...

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                             22/10/2017

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Il Dow Jones sta tracciando le ultime subonde di un potenziale thru-over del canale di trend di livello minore si sta portando a ridosso della trendline del canale di grado primario. Gli indici azionari di taglia più piccola hanno ritardato la spinta verso l'alto del Dow ed anche il Nasdaq Composite venerdì ha realizzato un nuovo massimo non confermato dal Nasdaq100. Anche le suddivisioni su S&P500 stanno acquisendo chiarezza e il massimo di venerdì ha già le carte in regola per poter considerare terminata l'onda 5... poi naturalmente servono conferme ma quello che emerge è che di questo passo ben difficilmente il toro reggerà fino a primavera.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

I Bond trentennali del Tesoro americano, sembrano ormai avere imboccato l'onda (3) che sui rendimenti porterà ad un forte aumento dei rendimenti ben al di sopra del 3,25%. I prezzi al contrario scenderanno di brutto con un primo target sotto 143. Lo scenario alternativo è che l'onda 2 stia ancora suddividendo e manchi quindi ancora una gamba al rialzo.... ma lo scenario generale non cambia.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il dollaro è risalito fino a 93,79 avvicinandosi al precedente massimo del 6 ottobre a 94,26. Le probabilità sembrano favorire la visione che l'onda 2 di grado minor sia completa e l'onda 3 sia iniziata.  L'onda 2 potrebbe anche tracciare una struttura più complessa ma lo scenario rialzista per il dollaro ora si fa imponente e di questo dovremo tener conto anche per la posizione sui preziosi. L'onda (3) porterà l'indice sopra 97. Alla prima chiusura sopra 94,26  torneremo lunghi sul dollaro shortando il cross euro/dollaro. Finchè la rottura del massimo di onda 1 non si realizza, significherà che onda 2 sta ancora suddividendo. L'euro muoverà di conseguenza in direzione opposta.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L'argento se l'onda (b) o (ii) è conclusa dovrebbe scendere sotto il minimo del 6 ottobre a 16,30, altrimenti in caso contrario dovrà potarsi leggermente sopra i 17,51 prima di scendere. Una volta che avremo il nuovo minimo cercheremo di decifrare lo sviluppo successivo. Discorso analogo per l'oro che dovrebbe scendere sotto i 1.260 (minimo del 6 ottobre). Anche in questo caso dobbiamo vedere se lo farà subito o se prima deve ritoccare il precedente massimo di1306,33 dollari per scendere dopo.

Tutta da seguire.

alla prossima