Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Tornano nuovi massimi sul Dow Jones accompagnati però da un advance/decline ratio negativo che ben riflette...

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                              05/11/2017

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Tornano nuovi massimi sul Dow Jones accompagnati però da un advance/decline ratio negativo che ben riflette il calo di momentum e l'avanzamento risicato di questa settimana confermando quello che ormai si vede su diversi indicatori e cioè che il trend rialzista è nelle sue fasi finali.

Un chiaro cinque onde in discesa sui grafici a breve termine (60-120 min) sarebbe il primo segnale che una nuova tendenza si sta sviluppando. Appena vedremo questo sviluppo ne parleremo qua.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

E' in fase di conclusione  l'onda 2,  che ha sviluppato un flat espanso e a breve ci aspettiamo l'inizio dell'onda 3 sul trentennale americano che provocherà una ripresa  della discesa dei prezzi e un aumento dei rendimenti.  L'onda 3 sarà piuttosto forte e durerà alcuni mesi. L'RSI ci confermerà la nuova fase ribassista andando a rompere al ribasso prima la soglia di 50 che equivale alla Zero Line del MACD e successivamente il supporto importante di 40.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

L'onda 3 continuerà a suddividere verso l'alto (oltre 95) .Il sentiment dei tori sul Dollaro questa settimana si atteste all'82% (trade-futures.com). Parallelamente a questo movimento l'Euro dovrebbe scendere sotto 1,14come prima battuta. Il potenziale ribassista resta elevato sull'euro.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

All'inizio della settimana Oro e argento sembravano aver imboccato una strada al rialzo ma alla fine la settimana si è conclusa pressappoco sui medesimi livelli della settimana scorsa. Al momento preferisco non avanzare previsioni sul breve termine.

alla prossima

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!