Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Target raggiunto in una sola settimana...ora ci si può bruciare le dita..

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                               03/12/2017

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Ottava intensa... non abbiamo fatto in tempo a rivedere al rialzo i target degli indici americani che in una sola settimana siamo già oltre... ora i gap che si sono formati potrebbero essere effettivamente exhaustion gap....  Entrambe le trendline sul grafico weekly di grado primary che sul daily dove dettagliamo il grado intermedio sono rotte al rialzo.. se rientrano il throw-over sarà realizzato e la discesa può cominciare... poi può essere benissimo che suddivida ancora e riesca anche a ritoccare i massimi... ma ora ci avviciniamo veramente a un punto di inversione... i modelli sono ormai completi su quasi tutti gli indici per cui... occhio alle penne.

Sotto S&P500 e Nasdaq Composite.

Aspetti psicologici:

Con i mercati azionari in crescita e i senatori degli Stati Uniti impegnati a varare un disegno di legge per un taglio fiscale senza precedenti, le aspettative della gran parte della gente potrebbero essere titolate così "gli sgravi fiscali potrebbero creare un boom". I socionomici invece la vedono al contrario. Gli sgravi fiscali sono una pietra miliare per un boom di ottimismo che ha appena fatto il suo corso. Non è raro che le onde Quinte ravvivino i giorni di gloria degli anni più forti del mercato Toro. L'Onda primaria [1] dell'onda V di grado cycle, si è conclusa con i benefici completi dei tagli fiscali di Reagan dal 1987. L'Onda (V) di [III] sta consegnando un flashback. È solo un altro segno di un picco. Più tardi nel mercato orso, gli Stati Uniti è probabile che dovranno sperimentare alcuni dei più grandi aumenti delle tasse nella sua storia.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

Sul breve termine non abbiamo ancora una situazione chiarissima. Un forte rally venerdi, ha portato  i prezzi in alto, ma finchè tiene il massimo dell'8 settembre non modifichiamo nulla; il 13 dicmbre (la prossima settimana) vedremo se la Fed mantiene l'impegno di aumentare i tasssi e dopo vedremo.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Nonostante i sussulti, le incertezze  il quadro tecnico su Dollar Index ed Euro per ora resta intatto e quindi continuiamo a ritenere come scenario più  probabile l'euro giù e il dollaro su.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L'argento dovrebbe ormai aver concluso o essere vicino a concludere la correzione ribassista della scorsa settimana. mentre l'oro non ha per ora violato la trendline di breve. Anche qua lo scenario non è scontato per cui restiamo in attese che il mercato ci fornisca una direzione più chiara. Dell'oro posto il monthly per riprendere il quadro generale di riferimento dal 2000.

alla prossima

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!