Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                          16/12/2018

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

E’ stata un’ottava di nuovi minimi per diversi indici: l’indice Russell 2000, per l’indice azionario Small-cap S&P600, l’indice azionario delle Mid-cap S&P400 e il Dow Jones Transportation Average hanno tutti ritoccato al ribasso i loro minimi e il Russell 2000 da inizio anno perde un buon 19%. Il calo è ancora lento e non traumatico ma inesorabilmente destinato ad aumentare nei prossimi mesi. Per la settimana prossima una serie di avvenimenti e scadenza tecniche (riunione della FED mercoledì, dichiarazioni della banca del Giappone e della Banca d’Inghilterra giovedì, scadenze tecniche venerdì)  dovrebbero continuare a mantenere alta la volatilità sui mercati.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Prosegue la fase di correzione al rialzo dei prezzi sul trentennale americano  e per ora non cambia nulla rispetto a quanto detto nelle settimane precedenti.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Dollar Index ed Euro/Dollaro stano completando un triangolino che una volta concluso dovrebbe dare il LA ad un onda 5 rialzista sul Dollar Index e ribassista sull’euro. E’ probabile tuttavia che i gradi d’onda non siano distribuito correttamente; quando la struttura si appaleserà in modo più chiaro è probabile che andremo a rivederli. Per ra a breve termine va bene anche così.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L’Oro continua a salire sull’onda D dell’onda di grado intermedio (B). Se l’argento mettesse la testolina sopra 14,98/15,00 dando una conferma l’oro dovrebbe raggiungere in poco tempo i 1300-1350 $/onz. Da lì una piccola correzione di onda E e poi la tirata finale di onda (C) a concludere la [B] di grado primario oltre 1.437$/onza. Da seguire.

Crude Oil

Il greggio prosegue la sua marcia al ribasso diretta dall’onda [5] di grado Primanrio che dovrebbe terminare la sua corsa tra i 15 e i 20 $ al barile.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.