Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Nuovi massimi sugli indici del Nasdaq…

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                               11/03/2018

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Nuovi massimi per gli indici del Nasdaq, mentre Il Dow Jones ed S&P500 restano sotto i massimi precedenti. La maggiore componente tecnologica presente all’interno dell’S&P500 fa si che quest’ultimo si sia dimostrato più forte del Dow Jones a anche se non tanto forte quanto il Nasdaq che come abbiamo notato alcuni mesi fa continua ad essere trainato prevalentemente da un pugno di titoli, per l’esattezza un quintetto composto da Apple, Amazon, Microsoft, Alphabet e Intel. Questo di regola non è un segno molto salutare, ma tant’è. Sul DowJones e sull’S&P500, manteniamo la numerazione della scorsa settimana, se poi in settimana vengono fatti fuori i massimi di onda (2) , dovremo spostarli sui nuovi massimi.

Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi

I rendimenti del trentennale Americano dopo il massimo toccata il 21 febbraio al 3,221% ha iniziato una correzione che finora ha tracciato un piccolo tre onde. Supponendo che questo modello non evolva ulteriormente verso una struttura più complessa dovremmo vedere una risalita verso il 3,4% già dalla fine della prossima settimana o poco dopo. Al contrario un cedimento del minimo a 3,07 indicherebbe che la correzione non era sufficientemente completa.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index è salito dal minimo di 89,407, in linea con le nostre previsioni a breve termine. Ora è fondamentale che questo minimo rimanga intatto in modo che  il  Dollaro USA possa continuare la sua traiettoria ascendente. In maniera analoga il livello di 1,2445 diventa ora un livello chiave per determinare il trend ribassista, ovvero è fondamentale che l’euro non ritorni ancora sopra questo livello di prezzo ed anche che nelle prossime 5-8 sedute ceda il precedente minimo di 1,2155 del 1° marzo.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L’oro continua a galleggiare sopra al supporto dei 1.300 $ e l’argento tra i 16 e i 17$.  Le soluzioni del modello d’onda continuano ad offrire diversi scenari possibili e un quadro confuso. A questo punto in attesa di capire che piega  prende il mercato , visto che oro e argento non hanno una data scadenza e non vanno a male, rimetto gli stop loss ben distanti dai livelli attuali in attesa che il quadro tecnico si chiarisca.

alla prossima