Azione INTEK ord


Le azioni trattate, o poste in compravendita, sono un segnale importante, anche se difficilissimo da decifrare.

Guardate cosa incredibilmente è successo ieri su tre titoli che seguiamo da anni e che possediamo in piccolissime quantità nel portafoglio a scarso rischio:

Azione INTEK: scambi per oltre 10 MILIONI di azioni ordinarie (media 100.000 azioni per giorno)

Azione BF-Bonifiche Ferraresi: 150.000 azioni contro una media di 20.000

Azione RETELIT: ieri in discreta salita. Poco sopra il livello di chiusura c'erano in lettera 6 MILIONI di azioni (media 200.000 azioni)

Quantitativi così elevati si prestano a molte discussioni. Chi dice che sono solo scambi interni, spesso a scopo fiscale. Altri segnalano che possono essere desiderio di liquidare dopo avere atteso novità a lungo. Ma d'altro canto anche il compratore opera....e con una ottica ben diversa.

Anche azione Edison risp lancia un avvertimento: 440.000 azioni in lettera a 1,02 euro un paio di giorni fa contro scambi ben più limitati giornalmente.

Aggiungete anche che nel settore QF questa settimana vi sono stati fuochi d'artificio su Alpha con incredibili acquisti al meglio seguiti poi da vendite. Una situazione indecifrabile.

Occhio però perchè quando c'è movimento non bisogna dimenticare di monitorare le azioni.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Nessun commento

I commenti dei lettori

Non ci sono commenti per questo articolo. Vuole essere il primo a commentarlo?

Lascia un commento