Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                20/10/2019

 

Indici Azionari USA

La settimana trascorsa, ha vissuto fasi alterne con un solido rally martedì, una mossa laterale nelle sedute di mercoledì e giovedì, e un calo nella seduta di venerdì che tuttavia non ha visto una forte pressione di vendita. Anche l’adavance/decline line ha chiuso sostanzialmente piatto a 0,97:1 ed anche i volumi al rialzo e al ribasso sul Nyse sono stati molto equilibrati.

Come ciliegina finale sulla torta l’S&P500 non ha confermato il minimo pomeridiano del Dow Jones. C’è poco altro da aggiungere; il Dow dovrà probabilmente salire verso 27.300 – 27.400 punti per chiudere l’onda D. Solo un calo del Dow sotto 25743,40 negherebbe lo scenario previsto.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Prosegue lo sviluppo d’onda ribassista sul trentennale americano che ora dovrebbe risalire verso 162,00 prima di dare inizio ad una [iii] ribassista.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Dollar Index e cambio EURUSD sono alle prese con un movimento ribassista per quanto rigurda il Dollaro e rialzista per quanto riguarda l’euro. Entrmbi gli strumenti avendo terminato una figura denominata ending diagonal, hanno ora come primo target il ripercorrere dell’intera figura in senso opposto.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Oro e argento questa settimana si sono mossi in laterale senza particolari spunti degni di nota. In particolare per quello che riguarda l’oro, finchè non avremo un minimo sotto 1459,00 $/onz non possiamo escludere la soluzione alternativa visibile  sul grafico. Allo stesso modo non possiamo escludere un rally dell’argento al rialzo fino a quando non sarà rotto al ribasso il minimo di 16,87 di inizio Ottobre.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.