Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                20/10/2019

 

Indici Azionari USA

La settimana trascorsa, ha vissuto fasi alterne con un solido rally martedì, una mossa laterale nelle sedute di mercoledì e giovedì, e un calo nella seduta di venerdì che tuttavia non ha visto una forte pressione di vendita. Anche l’adavance/decline line ha chiuso sostanzialmente piatto a 0,97:1 ed anche i volumi al rialzo e al ribasso sul Nyse sono stati molto equilibrati.

Come ciliegina finale sulla torta l’S&P500 non ha confermato il minimo pomeridiano del Dow Jones. C’è poco altro da aggiungere; il Dow dovrà probabilmente salire verso 27.300 – 27.400 punti per chiudere l’onda D. Solo un calo del Dow sotto 25743,40 negherebbe lo scenario previsto.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Prosegue lo sviluppo d’onda ribassista sul trentennale americano che ora dovrebbe risalire verso 162,00 prima di dare inizio ad una [iii] ribassista.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Dollar Index e cambio EURUSD sono alle prese con un movimento ribassista per quanto rigurda il Dollaro e rialzista per quanto riguarda l’euro. Entrmbi gli strumenti avendo terminato una figura denominata ending diagonal, hanno ora come primo target il ripercorrere dell’intera figura in senso opposto.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Oro e argento questa settimana si sono mossi in laterale senza particolari spunti degni di nota. In particolare per quello che riguarda l’oro, finchè non avremo un minimo sotto 1459,00 $/onz non possiamo escludere la soluzione alternativa visibile  sul grafico. Allo stesso modo non possiamo escludere un rally dell’argento al rialzo fino a quando non sarà rotto al ribasso il minimo di 16,87 di inizio Ottobre.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.

3 Commenti

I commenti dei lettori

3 Commenti

  • Lorenzo O.
    24 Ott 2019

    Grazie un saluto

  • Virginio Frigieri
    24 Ott 2019

    salve e buona sera.
    troverà la risposta nel Focus Commodity che pubblico stasera.
    saluti

  • Lorenzo O.
    22 Ott 2019

    Egregio Dott Frigieri, nel suo precedente articolo, riguardo al caffè aveva scritto che alla fine ha prevalso lo scenario alternativo, ossia il completamento di un Ending diagonal che dovrebbe terminare tra 75/80$, sospendendo lo stop che però ha retto bene, rimane sempre dello stesso pensiero? grazie un saluto

Lascia un commento