Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                       10/03/2019

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

La scorsa settimana, notavamo che solo in Nasdaq Composite era riuscito a mettere a segno un nuovo massimo non confermato dagli altri indici; anzi sul DowJones Industrial mettevo in evidenza come tutto il rialzo messo a segno nel mese di febbraio era avvenuto con un Momentum calante creando un divergenza di fatto che è tipica delle fasi finali di un trend. Oggi vediamo l’indice che inizia a scendere confermato per altro dal Dow Jones Trasporti che ha messo a segno la dodicesima chiusura calante consecutiva.

E questa settimana gli indici sono tutti allineati come si vede sotto: Adesso vediamo se andando avanti troveremo ulteriori conferme a questo inizio di ripresa dello scenario ribassista.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Pensavamo che il trentennale americano avesse concluso l’onda 2, ma la risalita di questa settimana, si presta ad una altra interpretazione che posto questa settimana. Quale che sia l’ipotesi corretta, alla fine si tratta in ogni caso di variazioni che non mutano il quadro generale che rimane in ogni caso ribassista.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index e l’Euro/Dollaro si stanno muovendo per ora ancora in modo coerente rispetto alle ipotesi tracciata da diverso tempo. Anche in questo caso abbiamo due possibilità che in tutti i casi non inficiano il trend principale che resta rialzista sul Dollaro e ribassista sull’Euro.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Anche Oro e Argento stanno correggendo e l’oro in particolare sta sviluppando l’onda E di un triangolone che una volta terminato chiuderà l’onda (B) e passerà il testimone all’onda (C) che completerà la [C] di grado primario. Il nostro target sopra 1.400 resta valido.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.