Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 13/05/2019

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Oggi siamo andati a Target sulla Soia liquidando mezza posizione. Mettiamo lo stop a 808,30 e vediamo se ci porta a 760-750.

Nel mirino:

Sto seguendo il grafico del Wheat che sembra essere prossimo a terminare un cinque onde ribassista. L’onda [v] dovrebbe concludersi nella fascia di prezzo 400-410. Non possiamo ancora essere certi che l’onda [iv] sia terminata… l’onda in corso potrebbe risultare una (b) a cui può seguire una (c) e in caso di triangolo anche una (d) ed (una (e)… ad ogni modo quando la configurazione di onda [iv] sarà certa e l’onda [v] darà segni di esaurimento, piazzeremo un buy al superamento del massimo di onda [iv] con stop sotto al minimo di onda [v].

Il Target minimo è tra 580 e 600 nei dintorni del topo di onda [W].

Se poi invece di un’entrata canonica si desidera un maschio assalto alla baionetta (all’arma bianca) allora di potrebbe scommettere sulla tenuta della trendline inferiore piazzando un ordine limit a 400$ con stop iniziale appena sotto la proiezione del 200% di Fibonacci quindi diciamo a 370$. Male che vada non entra e allora si passa alla modalità canonica.

alla prossima.

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.