Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                                    14/04/2019

Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA

Niente di nuovo rispetto alla scorsa settimana: la volatilità sta tornando a testare il minimo del 2014 e gli indici americani strappano al rialzo con ampi gap e siamo ormai a un soffio dai massimi precedenti. Il daily sentiment index vola e se potesse sfonderebbe quota 100. In questi casi non ci sono mezze misure e a breve avremo le risposte che aspettiamo. O va o viene. Se rompe i massimi si sale con una nuova gamba rialzista,  se i precedenti massimi tengono si scende.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Sul trentennale americano abbiamo due possibilità : se l’onda in corso è l’onda b di (ii) , i prezzi  dovranno risalire di qualche tick sopra il massimo di mercoledì per completare l’onda c di (ii) e poi  diminuiranno bruscamente. Se invece l’onda (ii) fosse già terminata dove ho poszionato l’etichetta, allora saremmo già in onda (iii). Il primo target di onda (iii) è quello di attirare i prezzi verso quota 142 , ma c’è margine per cali più ampi.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Nulla di nuovo nemmeno per il Dollar-Index e l’Eur/Usd che dopo aver completato i rispettivi triangoli, stanno abbozzando un primo 1-2 rialzista per il dollaro e ribassista per l’euro.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Sull’oro stiamo ancora seguendo lo sviluppo di onda E che prima di terminare deve attirare i prezzi un po’ più giù verso i 1250$ . Attorno a quel prezzo si potranno incrementare le posizioni long per la successiva onda ( C ) al rialzo. L’argento segue a ruota la correzione dell’oro.

alla prossima

Note:

La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:

http://www.tradinglibrary.it/scheda-libro/frost-a-j-prechter-robert-r-jr/la-teoria-delle-onde-di-elliott-9788888253213-135907.html

La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.