In watchlist per l'intraday


Le Borse provano il rimbalzo di cui Vi avevo accennato la settimana scorsa. Vedremo se e quanto durerà. Sarò comunque più prolisso nell'articolo di sabato. Per domani terrò sott'occhio alcuni titoli in virtù di notizie "fresche".

Titoli in watchlist per l'intraday di Giovedì 6 Giugno

SAIPEM

Buona performance del titolo nella seduta odierna, grazie ad una maxi-commessa in Mozambico del valore di 6 miliardi di dollari, probabilmente distribuiti in 4-5 anni. Con questa commessa Saipem supera a metà anno la guidance sui ricavi 2019 a 9 miliardi (fonte Milano Finanza). Interessante il supporto in area 4.05 (grafico a 30 minuti) per un ritorno verso 4.12 e poi oltre. Stop sotto 4.00. La seguirò sicuramente anche se l'oil mentre scrivo continua a scendere. 

UNIEURO

Molto bella sul daily. Oggi ha scambiato parecchio, specialmente nel pomeriggio. Il trend è iniziato in mattinata con un bell'acquisto a 14.52. E' poi proseguito con ottimi volumi. Molto ben impostata.

Retelit

Quasi a chiusura mercato è uscita la seguente notizia:

Milano, 5 giugno 2019 – Facendo seguito al comunicato in data 17 aprile 2019, si rende noto che i Consigli di Amministrazione di Retelit S.p.A. (“Retelit” o la “Società”) e della società interamente controllata Retelit Digital Services S.p.A. (già e-via S.p.A., “RDS”), riunitisi in data odierna, hanno approvato, previa analisi di dettaglio e attenta valutazione effettuata con l’ausilio dello Studio Legale NCTM e di PWC, l’implementazione del progetto di separazione delle attività del Gruppo Retelit in due società. Seguiranno una serie di attività propedeutiche volte alla riorganizzazione degli attuali asset, personale e contratti, che porteranno al termine dell’operazione, prevista entro l’anno in corso, ad avere due distinti soggetti giuridici posseduti al 100% da Retelit. In particolare, una società (RDS) sarà dedicata esclusivamente alla gestione e valorizzazione dell’infrastruttura in fibra sia in Italia che all’estero, e l’altra società, di nuova costituzione (“NewCo”), sarà dedicata invece alla commercializzazione dei servizi a valore aggiunto per la clientela. 

Per ulteriori approfondimenti Vi rimando direttamente al sito della società (link: https://www.retelit.it/public/CMS/Files/7328/CS_Approvata-riorganizzazione-societaria.pdf )

Di solito queste notizie vengono prese abbastanza bene dal mercato, ma in questo caso credo non ce ne sia stato il tempo. Graficamente il titolo ha per ora rotto la resistenza che guidava il trend ribassista in corso da metà Aprile, fornendo un primo segnale di forza. Da seguire. Brutto un ritorno eventuale sotto 1.38 on close (la chiusura odierna è stata a 1.423).

ACEA

Le utilities si sono riprese bene (ENEL, Italgas, Snam leggermente indietro). Acea è rimasta sui massimi: 17.00 e poi verso i 17.20, nuovo livello.

DIASORIN

Che sia stato un bel fake il ribasso? Vicini allo storico a 98.00...La seguirò, ma credo che non cliccherò.

GAMENET

Un piccolo aggiornamento visto che ne avevo parlato. Oggi è stato sfiorato di qualche tick lo stoploss, poi magicamente la macchinetta ha ripreso a comprare. Nel complesso ha retto bene al ribasso del mercato. Mantengo lo stoploss ma vorrei una chiusura sopra 8.40 (oggi close at 8.29), ma l'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del re! Vedremo.

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)