Update su alcune situazioni grafiche ed una aggiunta alla mia watchlist


Buona sera a tutte le lettrici e lettori. Procedo con un update all'articolo di sabato (https://www.lombardreport.com/2020/11/21/analisi-settimanale-dei-titoli-e-dell-indice/) e ad una aggiunta alla mia watchlist. Il mercato ed in particolare l'indice FTSEMIB30 continua a tenere i minimi delle sedute precedenti anche se è -sempre- estremamente "tirato": oggi abbiamo sfiorato i 22400 punti, livello che avevo indicato pochi giorni fa su queste colonne. E più si sale più aumentano le probabilità di uno storno. Se e come lo si farà lo valuterò in seguito. Il trend è comunque bullish.

Fiera Milano

L'azione ha raggiunto il mio livello di target oggi, dopo essere andata estremamente vicina al livello di stop loss che avevo collocato a 2.70 (articolo: https://www.lombardreport.com/2020/11/18/un-paio-di-aggiunte-veloci-veloci-alla-watchlist/). Meglio così. Il rialzo, dal punto di rottura a 2.72, non è stato eclatante ma ha portato comunque ad un +6-7 % che era, appunto, il mio obiettvo iniziale (https://www.lombardreport.com/2020/11/18/un-paio-di-aggiunte-veloci-veloci-alla-watchlist/).

Banco Popolare

Sabato ho scritto che per il breve termine avrei considerato un exit point per parte della posizione sui minimi della barra precedente. Quindi, de facto, lunedì una parte della posizione se ne è andata. Alzerei lo stop a 1.80 su tutto il resto. La brutta barra di lunedì è dovuta, a mio avviso, all'OPA lanciata da Credit Agricole sul Credito Valtellinese. Forse il mercato si aspettava nozze diverse e quindi c'è stata una rotazione che l'ha sfavorita.

Banca Mediolanum

Fin che la barca va, lasciala andare....A differenza del Banco BPM i minimi che avevo indicato sabato (https://www.lombardreport.com/2020/11/21/analisi-settimanale-dei-titoli-e-dell-indice/) NON sono stati nemmeno lambiti. Da 7.35 passo ad uno stop più stretto (7.60). 

Enel

Scrivevo: Pare che la utility stia uscendo dalla congestione e dalla resistenza di area 8.20. Indicatori inclinati positivamente. Possibile un allungo verso area 8.50. Oggi ha toccato 8.51. Sempre ben impostata ma alzo lo stop a 8.15 da 8.00 MARKET ON CLOSE, quindi sulla chiusura della barra.

Eurotech

Anche in questo caso il livello di stop è stato millimetrico: indicavo 4.25/4.20. Il minimo di ieri, martedì, è stato 4.264. Rimane intatto il livello di stop ma aumentano le probabilità di allungo al rialzo a mio avviso. Vediamo come rompe area 4.60 per spingersi poi fino ai target iniziali.

New entry in watchlist

Askoll Eva

Molto interessante a mio avviso la configurazione grafica di Askoll Eva. Premetto che abitualmente non guardo le figure di analisi tecnica, ma questa volta mi sembra abbastanza chiara la formazione di un testa e spalle rialzista con una neckline (linea di collo) a 1.46. Senza scomodare gli analisti tecnici ed esprimendo il tutto in modo più semplice, direi che abbiamo una bella resistenza testata quattro volte a 1.46. I volumi sono in deciso aumento e lo si vede sia sul grafico daily che su quello orario. Scomodando Joe Ross abbiamo invece un 1-2-3 rialzista in formazione, con oscillatori al rialzo. Possibile un allungo rialzista (da definire) ed in stop loss a 1.20 al momento (da alzare mano a mano dopo l'eventuale breakout rialzista). Il titolo oggi ha scambiato circa 300000 pezzi per un controvalore attorno ai 400 mila euro. 

Direi che per oggi è tutto. Buona serata alle signore e buon trading a tutti.

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)