Per il momento clicco un tasto ben preciso


Buona sera a tutti. Sabato avevo intitolato il mio articolo "Quadro tecnico: un dipinto senza cornice". I risultati si iniziano a vedere a distanza di un paio di sedute, con una moltitudine di titoli in avvitamento. Questo è un grande classico, tenetelo sempre presente: quando ripeto mille volte che non ci sono spunti operativi, temi e soprattutto volumi è altamente probabile che un movimento sia vicino (solitamente verso il basso anche se non è una regola). Ebbene, senza dilungarmi in mille noiosi preamboli, Vi allego qualche grafico in modo che possiate farVi una idea su quello che inizia ad essere il dipinto del nostro quadro. Alcuni titoli si sono già portati avanti, altri sono "lì lì per...", ed alcuni sono pure driver ! Di seguito una serie di grafici daily di quelli che ritengo tra i più rappresentativi che mi portano a cliccare l'unico tasto disponibile al momento per il multi day: quello dello switch off.

Eni

Azimut

Poste Italiane

Leonardo

Unicredit

El.EN.

Un'ultima considerazione: il nostro indice principale è comunque sempre in laterale (sul daily e sul weekly) ma mostra sempre più debolezza specialmente confrontandolo con strappi all'insù di altri suoi fratelli gemelli. 

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)