Un paio di aggiunte veloci veloci alla watchlist


Un paio di aggiunte veloci alla mia watchlist prima dell'apertura odierna. Il mercato non accenna a scendere e mostra una incredibile forza relativa rispetto ai micro tentativi di ribasso di altri indici. Ovviamente i titoli seguono questa tendenza....e allora caccia a qualche azione rimasta indietro e possibilmente in congestione e/o compressione di volatilità. Ce ne sono diverse ma ne ho selezionate un paio che aggiungerò alla mia watchlist, sperando che offrano l'opportunità per qualche trade veloce. Vediamo la prima: Fiera Milano. L'azione sta congestionando da diverse sedute a questa parte e sembra stia formando un triangolino interessante con scarico di volumi sulla salita. Volumi che quasi certamente aumenteranno quando romperà al rialzo (si spera) o al ribasso. Di seguito trovate il grafico daily e quello orario. La rottura della resistenza potrebbe portare al test di 2.90 prima e 3 euro poi (dove passa la media a 200 periodi). Ieri ha chiuso a 2.71 euro.

Altra azione che ha mostrato una buona forza relativa è Eurotech. L'anno scorso era arrivata a toccare i 10 euro ed oggi è tornata al punto di partenza del forte movimento rialzista, quotando attorno a 4.30 euro. Ieri ha tuttavia rotto con volumi discreti un'area di congestione con estremo superiore collocabile a 4.05 euro. Possibile un ulteriore tentativo di allungo fino alla nuova area di resistenza attorno a 4.74/4.80 euro. Brutto un eventuale ritorno sotto 4.05 euro che inficerebbe il movimento.

Buona giornata e buon trading!

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)