Un update veloce


Velocemente un paio di updates su alcuni titoli di cui ho scritto sabato. Il primo, El.En., è stato -oggettivamente- quello più ostico. Mi aspettavo un ritracciamento, ma così pronunciato fino a lambire l'area critica di 24 non lo avrei immaginato. Stavo per modificare radicalmente la view (da long a short, tant'è vero che metà posizione è stata stoppata) ma miracolosamente ha invertito quest'oggi dopo il test della media a 20 periodi per ben due sedute. Ora terrò uno stop tassativo a 24 euro, non market on close. Buoni i volumi nell'ultima ora. Entrerò più nel dettaglio questo sabato.

Altro titolo di cui ho parlato è stata Mediaset, in rialzo di oltre il 7% per il momento. In questo caso il movimento è stato decisamente più comprensibile di quanto sia stata El.En., a caccia di stop al rialzo e al ribasso (lo vedremo sabato). Oggi Mediaset ha rotto l'area fatidica di 2.02/2.04 ma il movimento come scritto nel mio ultimo report era anticipabile in modo da minimizzare lo stop di per sè già strettissimo (poco più del 3%). Ora tale livello andrebbe alzato a 2 euro (market on close in questo caso). 

Ultime righe sul cambio eurodollaro. Rotta come previsto l'area 1.198/1.20 ed accelerazione al rialzo fino ad un massimo, mentre scrivo, a 1.215. Di seguito trovate il chart orario.

Buona serata a tutte le lettrici e lettori. E naturalmente, come sempre, buon venerdì di trading!

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)