Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 09/07/2020             

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Un ultimo aggiornamento prima della vacanze!

Caffe:

Siamo usciti in profit, ma sapendo che con ogni probabilità il ribasso non era finito.

Il grafico a stasera ancora conferma questo scenario non fate caso che manca ancora la barra di oggi ma lo sviluppo futuro del modello d’onda dovrebbe seguire grossomodo quanto schematizzato in Fig. 1

A questo punto aspettiamo di vedere la conclusione di onda 3 e lo sviluppo di onda 4 e proviamo a impallinare la 5.

Cacao:

Sembra darci ragione anche se la spinta ribassista non è forte; non so se arriveremo al Target del 200%, di onda B, ma con un leva 7 già raggiungere la zona intorno ai 2000  dovrebbe regalarci soddisfazione.

Corn:

Sul Mais siamo dentro al rialzo, avendo ipotizzato che il minimo di inizio maggio avesse terminato l’onda b e fosse quindi iniziato il cinque onde rialzista di onda c. Tuttavia il rialzo in atto potrebbe invece essere ancora una (4) di [C] di b. In questo caso mancherebbe un’onda ribassista prima di dare il via al rialzo. Abbiamo due possibilità: o sospendiamo lo stop loss e ricarichiamo la posizione attorno ai 270-275$ che dovrebbe essere l’area finale di arrivo dell’onda b. Oppure, dal momento che la (4) dovrebbe terminare attorno ai 365$ +/- 5, possiamo prendere profitto attorno a questo target  e ricalcolare un nuovo punto d’ingresso.

Wheat: new Entry

Con la strappata di ieri, il grano ha dato un segnale rialzista forte. Oggi abbiamo deciso di entrare. sul Grano.

Solito certificato a leva 7 (dosare il piedino)

Von Lfissa X7 Lg Bkwh7L 160623

DE000VF7WQR6

Stoploss di partenza 469$ sul sottostante.

Se il modello ipotizzato è corretto dovremmo rivederci intorno a quota 700$.

alla prossima