Obbligo di cautela ma anche due buone notizie


Oggi abbiamo ritoccato il massimo di febbraio 2020 sull' indice FTEMIB40. Interessante notare come le macchinette fossero tarate solo sul lato long fino all'ora di pranzo, salvo poi essere completamente spente nel pomeriggio. Una bull trap? Il mercato nel complesso è dichiaratamente in uptrend, ma qui bastano un paio di sedute per la tipica "sdentata" mentre si sorride. Del resto il mercato ama stupire. Ovviamente la rottura di un massimo importante è sempre un segnale bullish, MA ricordiamoci che la nostra Borsa è lontana anni luce dalle performances stellari di altri indici (anche europei). La mia sensazione è che in queste ultime sedute con scambi molto bassi qualcuno abbia cercato di forzare la mano al rialzo: grossi pezzi in vendita spazzolati via in modo da far ricoprire gli operatori short. Ma, ripeto, è solo una mia sensazione. Occorre comunque la massima cautela a mio avviso, tanto più che domani il mercato sarà aperto ma in Italia sarà il 2 Giugno, festa nazionale.

Nella seduta odierna è poi uscito il comunicato ufficiale di Fine Foods relativo alla verificata condizione di accelerazione dei warrants e quello che salta fuori è il valore che Vi avevo già calcolato nell'articolo di sabato scorso: rapporto di esercizio pari a 0.2713.

Tra ieri ed oggi il warrant si è riallineato un pò a valori più consoni rispetto a quelli di quando ne ho parlato e scritto ed ha registrato una salita attorno al 5%. Di seguito trovate il comunicato originale della società in modo da capire le tempistiche dell'operazione ed in modo che non debba tornare sull'argomento.

Un'ultima annotazione di queste prime due sedute settimanali: Sabaf. Dopo lo stacco dividendo di ieri l'azione ha continuato la sua salita come se nulla fosse successo. In virtù di tale salita alzerei ulteriormente lo stop attorno a 25.40 euro market on close (da valutare day by day a seconda della formazione delle barre). L'entry level teorico era a 24 euro e direi che il profitto ai livelli attuali si aggira attorno al 13% considerando lo stacco di 0.55 euro.

Buona serata a tutti !

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)