Azioni Salcef Group, azioni Sourcesense, azioni Zucchi ed azioni Ambienthesis


Osserviamo l’evoluzione grafica di Salcef Group, Sourcesense, Zucchi ed Ambienthesis; quattro titoli presenti nella lista elaborata dal Lombard Stock Index e che abbiamo già trattato nei nostri ultimi articoli

Questa settimana nella nostra rubrica dedicata al Lombard Stock Index, indicatore proprietario che identifica azioni potenzialmente in rampa di lancio lasciando al lettore esperto il timing di entrata, prendiamo in considerazione quattro titoli per i quali abbiamo fornito analisi grafiche già nei nostri ultimi articoli. Ora, osservando sul grafico la loro evoluzione, forniamo alcuni aggiornamenti a partire da Salcef Group, che sembra essere uscita da un rettangolo che resisteva da metà dicembre. Evidenziamo poi la possibile rottura di un supporto sul grafico di Sourcesense, ma anche due triangoli ancora presenti sui grafici di Zucchi ed Ambienthesis.

Dopo circa due mesi caratterizzati da un movimento orizzontale, il titolo Salcef Group (venerdì Lombard Stock Index di 26) nel corso dell’ultima settimana sembra aver dato un colpo importante al rettangolo che si era formato sul grafico. In questa rubrica abbiamo trattato diverse volte questo titolo, segnalando la resistenza ed il supporto all’interno del quale si stavano muovendo i prezzi. In particolare nel nostro ultimo articolo avevamo segnalato un’area di resistenza a 25,3 ed un supporto a 23,3. Osservando gli sviluppi dell’ultima settimana, notiamo che la resistenza non è stata toccata, mentre la figura è stata rotta verso il basso. Il 14 febbraio una barra si è spinta sotto al lato basso del rettangolo facendo registrare un minimo di 22,40 e il giorno successivo si è toccato un minimo addirittura inferiore, con una quotazione di 22,30.

Breve aggiornamento grafico anche per i titoli Sourcesense e Zucchi, analizzati la scorsa settimana. Per Sourcesense (venerdì Lombard Stock Index di 32) avevamo segnalato un rettangolo ai suoi primi movimenti, indicando in particolare un supporto in area 3,64 ed una resistenza in area 4,25. “Da osservare se anche nelle prossime sedute questa ipotetica resistenza e questo ipotetico supporto saranno confermati, dando continuità alla fase di lateralizzazione”, così avevamo chiuso l’analisi grafica di Sourcesense e dopo l’ultima settimana possiamo aggiungere che la quotazione indicata come ipotetico supporto è stata superata verso il basso nel corso di tutte le ultime cinque sedute.

Ancora presente sul grafico di Zucchi (venerdì Lombard Stock Index di 42, secondo più elevato della lista) il triangolo simmetrico indicato la scorsa settimana. La figura è formata dal primo massimo di 4,28 toccato il 29 dicembre, dal minimo di 3,26 del 20 gennaio, seguito dal secondo massimo di 3,96 del 31 gennaio ed il secondo minimo di 3,45 registrato ad inizio settimana, il 14 febbraio.

In ultimo dedichiamo spazio al titolo Ambienthesis (venerdì Lombard Stock Index di 28) per il quale avevamo già identificato un triangolo simmetrico “sporco” in precedenza, figura che si è ulteriormente sviluppata nelle ultime sedute. Al momento osservando il grafico notiamo un triangolo delimitato nel lato alto da tre massimi con quotazioni decrescenti di 1,315 (17 dicembre), 1,280 (7 gennaio), 1,250 (2 febbraio). I minimi crescenti invece presentano quotazioni di 1,005 (23 dicembre), 1,065 (17 e 18 gennaio) e 1,075 (14 febbraio).