Interruzione rubrica Blue Chips

Gentili lettori e abbonati,

il moltiplicarsi degli impegni professionali e la necessità di focalizzare le sempre più scarse energie (la vecchiaia - fisica e mentale - purtroppo avanza) su progetti inerenti le mie amate opzioni mi impongono di interrompere il work in progress sulle azioni che avevo avviato ormai nel lontano gennaio 2016.

Ho troppo rispetto per queste gloriose pagine e per i lettori del Lombard per pensare di poter portare avanti in modo mediocre questo lavoro e quindi preferisco interromperlo finché sono in tempo.

Come dissi a suo tempo, si trattava di uno studio, sicuramente perfettibile.

Ho deciso di lasciarlo in dote a voi che mi avete seguito in questo lungo periodo di studio, in modo che se qualcuno tra voi può pensare di volergli dedicare del tempo potrà partire da dove mi sono fermato io, utilizzando gli strumenti di lavoro che mi sono costruito nel tempo per rendere più semplice la gestione della componente matematica della strategia.

Potete trovare tutto il mio lavoro liberamente scaricabile alla pagina http://www.quantoptions.it/strategie-su-azioni/:

- un pdf che illustra la tecnica originaria e le mie modifiche successive

- un file excel di lavoro precompilato

- un video di spiegazione su come usare il file excel di cui sopra

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno seguito fino a qui e auguro a tutti buon lavoro.

Ogni tanto continuerò a tediarvi con le mie analisi sui mercati.

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

7 Commenti

I commenti dei lettori

7 Commenti

  • Pier Paolo F.
    12 Apr 2018

    Grazie e in bocca al lupo .

  • Domenico Dall'Olio
    11 Apr 2018

    Gentile Silvana, mi scriva via mail a info@quantoptions.it e le manderò i risultati della fase di test su dati giornalieri. Su dati settimanali l'equity è in drawdown, ma il periodo di osservazione è troppo breve per poter trarre delle conclusioni. Sul giornaliero invece ci sono stati risultati discreti, meritevoli di approfondimento.

  • Angela I.
    10 Apr 2018

    Grazie prof!
    Graxie di đź’–

  • Silvana G.
    10 Apr 2018

    Salve, c'è una equity line dei risultati storici di questa rubrica? Lo chiedo per capire se vale la pena approfondire gli studi gentilmente messi a disposizione dal dott. Dall'Olio.

  • Massimo V.
    10 Apr 2018

    In bocca al lupo, Prof!

    Nella speranza che "continui a tediarci" il più spesso possibile con le sue analisi del mercato (ed i preziosissimi livelli di "allerta")

    Spero ci sia occasione di incrociarci in una delle prossime iniziative dal vivo del Lombard, magari per qualcosa di focalizzato sulle opzioni (di cui non so proprio NULLA!)

    Grazie per il prezioso materiale che ci ha lasciato a disposizione: un gran bel gesto, sarebbe un vero peccato lasciarlo andare nel dimenticatoio... ma sono sicuro che il LR troverà (almeno) un/a valido/a collaboratore/trice a cui affidare il tutto

    Di nuovo auguro di cuore

  • Francesca V.
    10 Apr 2018

    Quasi 20 anni fa ci siamo conosciuti in questo mondo finanziario poi le strade si sono divise. Ora ci si ritrova e le strade si dividono nuovamente. Un importante segno del destino che colgo per farti i miei migliori auguri per il prossimi 20 anni. Un saluto con grande stima.

  • Nello S.
    10 Apr 2018

    Un sentito ringraziamento, a risentirla presto.

Lascia un commento

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio