Da Game"over" a "Bio-off"


Benvenuti nel paese delle meraviglie, dove talvolta vengono fatte OPA a prezzi vergognosamente stracciati (vedi PLT Energia "opata" pochi mesi fa e poi trasformata in SRL pochi mesi dopo al doppio del valore), vedi GEDI su cui è stato offerto un prezzo pari al valore di chiusura del giorno precedente, vedi GAMENET che ieri sul mercato valeva quasi 14 euro e su cui oggi è stata lanciata una vergognosa OPA a 12.50 euro. Ricordiamo pure che a fine luglio la società aveva detto che avrebbe cambiato la politica di dividendi e che avrebbe proposto la distribuzione di un lauto dividendo di 0.85 euro (cedola di oltre 25 milioni di euro sul totale)!!

E questo è il risultato visibile in un grafico daily e a 5 minuti. E' proprio il timeframe di breve che fa notare come si sarebbe potuto procedere ad uno short di primo mattino, essendo il prezzo di OPA notevolmente inferiore.

Passiamo ora dal Game"over" al "Bio-Off", per usare il termine utilizzato in un tweet dal fondo QCM. L'unicorno, termine utilizzato per quelle aziende innovative che raggiungono valori stellari, si è schiantato al suolo ma possiamo dire di esserne stati alla larga fin da tempi non sospetti. Ricordo un mio articolo datato 14 Maggio, quindi ben DUE MESI prima delle rivelazioni di Quintessential, in cui indicavo il forte deterioramento delle condizioni tecniche di Bio-On e l'area in cui si trovava che avevo definito AREA 51 (https://www.lombardreport.com/2019/5/14/altri-titoli-nella-mia-watchlist/).

Ebbene care lettrici e cari lettori è di oggi la notizia che ci sono stati i primi arresti ed il titolo è rimasto halted come potete vedere. 

L'importante è esserne fuori e capire anche da questa vicenda che la tanto bistrattata finanza e speculazione ripuliscono SEMPRE il sistema dai suoi errori e dai suoi eccessi. 

Ed io non mi stancherò mai di ripetere: ma quando il titolo saliva perché nessuno si è accanito contro la speculazione ? Non è valido sparare contro quando le cose vanno male e rinnegare tutto quando le cose vanno bene, non vi pare?

Ad ogni modo siamo in Italia e di solito lo sport preferito è quello di dare la colpa agli altri, quindi se prima era colpa della speculazione, adesso sarà colpa della magistratura....e quando avrete la febbre sappiate che sarà sempre colpa del termometro!

Dopo questa breve divagazione, così si è presentata la foto dell'unicorno questa mattina. Vi posto un'immagine di repertorio che rimarrà negli annali.

PS: Ricordo che domani pubblicheranno i dati le seguenti società: Covivio, Eni, Maire Tecnimont, Mediobanca, Moncler, STM.

Stay tuned!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)