Spunti per la seduta del 19 Novembre


Buongiorno a tutti. Giornata a dir poco apatica, con scambi pressochè nulli sui titoli che ho in watchlist. Veniamo da una settimana ricca di dati societari, quindi la statistica è confermata. 

Alla mia watchlist ho aggiunto nuovamente il titolo Safilo, che seguirò nelle prossime sedute e settimane, dopo l'ottima performance odierna che lo ha portato ben sopra la resistenza (ora divenuta supporto) di 1.18/1.20 euro con volumi estremamente alti. Ogni pullback in zona può essere interessante per eventuali ingressi, anche se, come ho più volte scritto su queste colonne, si tratta più di un titolo da "prendere e tenere" in ottica multiday che non da trading. E' comunque una azione che negli ultimi mesi è stata caratterizzata da strappi rialzisti e successivi ritracciamenti.

Domani l'attenzione degli operatori sarà catalizzata dall'IPO della startup fintech Ucapital24, piattaforma che allo stato attuale conta circa 45 mila utenti a livello mondiale. Si tratta di fatto di un markketplace per l'interscambio di informazioni di carattere finanziario. Il collocamento è avvenuto a 4 euro per azione, per una capitalizzazione post-money di 11.4 milioni. E' prevista l'assegnazione di un warrant per ogni azione di nuova emissione sottoscritta. Nel CDA della società abbiamo nomi di prestigio: Gianmaria Feleppa amministratore e CEO, Giuseppe Vegas (ex presidente Consob, ndr), Edoardo Narduzzi. Nominated Advisor e Global Coordinator dell'operazione è EnVent Capital Markets.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)