Spunti per la seduta di giovedì 21 Novembre ed una possibile buona notizia


Due righe veloci per provare ad impostare la seduta di domani. Il mercato USA, mentre sto scrivendo, si mostra debole ed ha rotto qualche supporto di breve periodo. Vedremo come chiuderà. Il mercato italiano, di contro, ha tentato la chiusura del gap di cui avevo scritto sabato scorso senza però riuscirci completamente. Per domani ho aggiunto alla consueta watchlist qualche titolo ben impostato graficamente. Vediamoli subito.

Servizi Italia

Volumi fortissimi nella seduta odierna dopo la rottura della resistenza in area 2.85 euro. Stop stretto sotto 2.80 in chiusura per ambire a 3.15 prima ed eventualmente oltre.

Retelit

Una buona notizia anche se ne ho già parlato sabato e quindi il titolo è già presente in watchlist. Che sia la volta buona dopo la rottura del triangolone? Buoni i volumi.

AS ROMA

Il titolo è rimasto sospeso praticamente per tutta la seduta. E qui si torna al solito discorso di quanto sia assurdo non permettere le contrattazioni dei titoli sia in caso di rialzo che di ribasso (BIO-On Vi ricorda qualcosa?). Ad ogni modo, come dicevo, il titolo ha contrattato fino alle 9.45, quando è stato sospeso per eccesso di rialzo (vedere grafico a 5 minuti). In chiusura di seduta (verso le ore 17.30) è uscita la notizia sulle principali agenzie di stampa e non scontata nei prezzi, a mio modo di vedere, di un interessamento del gruppo Friedkin nei confronti della società giallorossa. Riporto il comunicato ufficiale della società:

"Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC. In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge".

A conferma di tutto c'è un documento di Goldman Sachs di circa quattro pagine che illustra ad investitori internazionali il potenziale di crescita del club nel caso di ingresso. 

Questo potrebbe essere un ulteriore tema per la seduta di domani proprio perchè credo che il mercato non abbia avuto il tempo per "digerire" la notizia uscita con titolo sospeso ed in chiusura di seduta esattamente su una importante resistenza posta a 0.589 che potrebbe essere subito rotta.

Di seguito il grafico daily e quello a cinque minuti.

Buona serata a tutti.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)