Titoli nuovi in watchlist


Rompiamo gli schemi e mando un veloce update su un paio dei titoli che ho appena messo in watchlist, approfittandone per rispondere alla domanda di un lettore sui titoli Illimity Bank e Zignago Vetro.

Inizio da questi ultimi due.

Illimity Bank

Più volte segnalata in passato su queste colonne, l'azione ha rotto con decisione e forza sia la lunga congestione che l'aveva tenuta imbrigliata dal collocamento, sia i massimi storici (che poi a dirla tutta sono quelli che aveva formato subito dopo il collocamento appunto).

Dare dei target è difficile proprio perché non abbiamo un riferimento. Ci provo ugualmente con le tecniche "classiche" di analisi tecnica. Per prima cosa vediamo che sul daily è stato rotta l'area di 9.20, congestione poco sopra e ripartenza con volumi (per ora). Ipotizzando di proiettare l'altezza del rettangolo (9.20-8.10) verso l'alto otteniamo area 10.30 circa come primo target. Oggi ha toccato massimi in area 9.90.

Zignago Vetro

Ragazzi, questa è andata. L'ho vista ma volutamente mai segnalata perché illiquida. adesso è più forte di me. Se dovessi lanciare la moneta direi stop sotto 12.50, ma lascio l'osso. Rottura decisa del max storico.

Andiamo ai titoli che ho messo poco fa in watchlist...

Reno De Medici

Molto ben impostata è Reno De Medici, primo produttore italiano e secondo europeo di cartoncino ricavato da materiale riciclato. Capite bene che con tasse sulla plastica et similia può beneficiarne. Graficamente abbiamo la rottura di un massimo importante sul daily, ottimi volumi e soprattutto una interessante barra di shakeout per ripulire sotto tutti gli stoploss.

Bonifiche Ferraresi Group

Anche in questo caso abbiamo buoni volumi e un'area moooolto bella a 3.34/3.35 da rompere. Oggi mi sembra molto ben comprata. Naturalmente trattasi di titolo più da posizione con stoploss in area 3.00 per ora, al limite riducendo la size.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)