Lusso e calcio, questa è l'Italia.


Oggi giovedì 5 dicembre la borsa di Milano chiude in leggera flessione, con il FTSEMib a 22.969 punti (-0,28%). Le principali borse europee, eccetto Parigi (0,03%), non riescono a chiudere in terreno positivo.

Al vertice della seduta è l’azione A.S. ROMA, con un rialzo del 16,48% a 0,636. L’ultimo mio articolo la vedeva come migliore del 20 novembre, con un rialzo molto simile a quello odierno. Oggi sono le medesime motivazioni, insieme a voci circa un possibile cambio di proprietà, a fare muovere il titolo. Dall’ultimo aggiornamento graficamente l’azione ha stornato, mantenendo come supporto l’area 0,540 e trovando solo oggi una spinta che potrebbe completare l’uncino in corso di formazione. I prossimi ostacoli sono posti nell’area 0,66/0,70, il cui superamento porterebbe il titolo a 0,93, massimo relativo del dicembre 2017.

Il secondo gradino del podio è occupato da CASTA DIVA GROUP (+14,29%) a 0,56. La società attiva nel settore della comunicazione ed organizzazione di eventi ha terminato da poco un aumento di capitale, con assegnazione di nuove azioni a 0,50. Il rialzo odierno si può spiegare con l’aggiucazione di una commessa per l’organizzazione di eventi vari per il gruppo POSTE ITALIANE dal valore di 25 mln di euro, da spartire tra gli altri 2 player vincenti. Graficamente il titolo trova le prossime resistenze in area 0,60/618, resistenze che, se superate, avranno come target 0,80.

Al terzo posto è VISIBILIA EDITORE +11% a 0,56, che dopo il 47% di ieri continua ancora a macinare rialzi. Graficamente il titolo troverà i prossimi ostacoli a 0,71/0,75, che, se infranti, lo porteranno sui massimi di luglio 2019 a quasi 1 Euro.

I riflettori sul lusso italiano vedono SALVATORE FERRAGAMO +7,38 a 18,92 e MONCLER +6,52% a 41,36 primeggiare nella seduta odierna. A far scattare gli acquisti su queste due big e altre società dell’alta moda sono state indiscrezioni di stampa che parlano di un possibile interesse del gruppo del lusso francese KERING per l’acquisizione di Moncler.

Nonostante la chiusura in flussione del nostro listino, il portafoglio Lombard vede i suoi 2/3 chiudere positivamente, con DIASORIN come migliore del giorno +1,06% a 124. La parte negativa vede variazioni frazionali non superiori al mezzo punto percentuale.
 

Nessun commento

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 3 giorni!

I commenti dei lettori

Non ci sono commenti per questo articolo. Vuole essere il primo a commentarlo?

Lascia un commento